Blog

EDOARDO RASPELLI DI MELAVERDE ALL’AGRIGELATERIA

Nov 09, 2009| 0 Commenti

A Desenzano(BS)250 vacche frisone danno la materia prima per “il migliore gelato italiano”

NELL’AIA SUL GARDA SI BRINDA CON IL LATTE

Per Edoardo Raspelli, critico gastronomico e conduttore di Melaverde, il programma dedicato all’agricoltura di Rete 4, è uno dei gelati più buoni d’Italia: lo fanno 250 vacche frisone, il cui latte va direttamente, in pochi istanti, dalla stalla al laboratorio di gelateria.

Il tutto succede ogni giorno all’Agrigelateria sull’Aia a Cascina Felinazzo, a Rivoltella, frazione di Desenzano (Brescia), di Roberto Cavaliere.

Il patron è anche presidente dell’Associazione Produttori Latte della Lombardia che conta 700 soci allevatori.

Una grande festa si è svolta nella rinnovata cascina-gelateria. L’occasione era anche brindare (con i vini della casa ma anche con il ricco latte di proprietà) ai libri di Donata Panciera (della famosa dinastia di gelatieri) che festeggiava i suoi libri, “Il mio gelato” e “Il mondo del dolce”.

Tra gli ospiti, il conduttore di Melaverde, Edoardo Raspelli e Melania Dalla Costa, attrice emergente che ha partecipato con la Gialappa’s a “Mai dire martedì”, con Martina Colombari alla trasmissione “Radio Sex” e che arriverà a marzo nei cinema italiani con il film “Secondo tempo” dedicato alle vicende del teppismo e della violenza negli stadi.

Brindisi con i padroni di casa: accanto ai fratelli, Roberto ed Edoardo Cavaliere, il papà Attilio e la zia Maria Teresa.

Post a Comment